PER APPUNTAMENTI:

Dott. Leardi: 366.44.68.373
E-mail: info@studio-leardi.it
Segreteria: 06.44.23.09.29

SCRIVIMI

Interpretare il disagio e fare prevenzione

Il disagio che possiamo sperimentare nel corso della vita non deve essere interpretato unicamente in senso negativo.

Il disagio, così come i sintomi di una malattia, può segnalare un “non sentirsi bene” e quindi motivare la persona a cercare aiuto per capire l’origine.

La consulenza psicologica e il supporto psicologico, già nella fase del disagio emotivo, possono aiutarti a ritrovare il benessere psico-fisico e a fare prevenzione per la tua salute.

Un disagio per esempio è avere difficoltà a riconoscere o ammettere che non ci sentiamo bene a livello emotivo, o non riusciamo a stare bene con noi stessi e con gli altri.

In questo caso il disagio che proviamo è il segnale che ci smuove per cominciare a fare qualcosa per cambiare la situazione, come per esempio chiedere una consulenza psicologica.

La maggior parte delle persone a volte si sente giù di corda. Ma se questo disagio influenza la tua vita quotidiana o se hai difficoltà a gestire umore, tristezza o depressione, allora è importante farsi aiutare sin da subito con un supporto psicologico per prevenire la depressione.

Molte persone si sentono stressate a volte e alcune persone trovano lo stress utile o addirittura motivante.

Ma se lo stress sta influenzando negativamente la tua vita, ci sono cose che puoi fare anche tu per aiutarti.

Il supporto psicologico è utile anche per far fronte allo stress.

Psicologo e Psicoterapeuta Roma

Psicologo Psicoterapeuta Specialista in Psicologia Medica Roma – Dott. Leardi Gennaro Massimo – Studio Leardi
Dott. Leardi: 366.44.68.373 – E-mail: info@studio-leardi.it – Segreteria: 06.44.23.09.29 – Facebook: www.facebook.com/studioleardi